Sindrome della mano aliena #LegaNerd


Nel video una scena di Ashley J. Williams (detto Ash) nel film horror “La Casa 2”.
N.D. Iomemedesimo.

La “Sindrome della mano aliena” (da ora SMA) è una stranissima patologia che colpisce un solo emisfero del cervello alla volta, e che causa la perdita del controllo di una mano e nei casi più gravi, conferire l’impressione che abbia preso vita propria.

Karen Byrne è una donna di 55 anni che da una trentina soffriva di una grave forma di SMA, che la portava ad autolesionismo incontrollato ed assolutamente involontario.

Per fortuna ora i dottori riescono a tenere sotto controllo farmacologicamente la sua patologia.

Improvvisamente il suo arto sinistro iniziava a schiaffeggiarla in modo incontrollato, inserisco in approfondimento il video ed il commento inseriti su youtube, vi avverto prima che può impressionare.

Mostra Approfondimento ∨

Perdonatemi il video all’inizio dell’articolo, so che non si deve ridere di queste cose.
“Sono una persona male”. {Cit.}

Via: Io, qui e qua.

EDIT: Ho la scheda audio rotta e mi hanno avvisato che nel video spoilerato c’è una musica che potrebbe risultare poco rispettosa verso una persona che soffre di tale malattia. Purtroppo non posso sentirla quindi scrivo che tutta la parte nell’approfondimento è assolutamente seria.

EDIT 2: Mi fanno notare che tempo fa bazingò l’argomento anche Nhandir.

William J.

William J. a.k.a. webdatabank

"La cultura è il nostro passaporto per il futuro. Il domani appartiene alle persone che si preparano oggi" -Malcom X www.MenteDigitale.org
Aree Tematiche
Scienze Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd