Spot comparativi per Audi #LegaNerd

Se Audi mettesse un po’ dell’originalità che mette nel fare questi spot nel design dei propri modelli, le sue auto riceverebbero molto critiche in meno circa la mancanza di personalità.

Gli ultimi spot della campagna pubblicitaria USA di casa Audi hanno tutti avuto un denominatore comune: ogni pubblicità è stata infatti basata non tanto sulle qualità positive che obiettivamente possono avere i modelli delle loro auto, quanto sulla superiorità che questi ultimi hanno rispetto a quelli delle altre case automobilistiche. In pratica una gran cafonata mancanza di eleganza.

Vero è che la Audi ha chiuso i primi nove mesi del 2010 con un utile operativo di 2,3 miliardi di euro e con un fatturato in aumento del 19,9%, posizionandosi al terzo posto sul podio mondiale dietro a BMW e Mercedes, rispettivamente al primo e secondo posto. Ciò non toglie, però, che gli spot Audi sembrino comunque rimanere delle vere e proprie campagne denigratorie nei confronti delle altre case automobilistiche, piuttosto che una promozione del proprio prodotto risultando, a mio parere, alquanto di cattivo gusto (alla stregua di questo).

Altri spot in approfondimento

Mostra Approfondimento ∨

Fonti: qui, quo e ovviamente qua.

AnnetteSHOTS

Sono una tuttologa nel senso negativo del termine. M'interesso a così tanta roba che mi perdo nei meandri del cosmo. Non posseggo il dono della concentrazione, poiché il fulcro della mia vita è l'associazione di idee. "Siamo stati tutti niubbi almeno una volta nella vita." "It'sa me, Mario!"
Aree Tematiche
Pubblicità Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd