Paper Model - Porsche 911 RS #LegaNerd


La Porsche 911 è un’autovettura sportiva prodotta dalla Porsche a partire dal 1963.

È tuttora in produzione, e nel corso degli anni ha avuto molti cambiamenti. Si possono, tuttavia, distinguere due serie fondamentali: le 911 con motore raffreddato ad aria (1963-1997) e le 911 “moderne” (dal 1998 ad oggi).

Nel 1972 venne lanciata ‘911 Carrera RS’, mossa da una versione di 2687cc (210cv) a iniezione meccanica del classico 6 cilindri boxer e carrozzeria alleggerita, con cofani e portiere in alluminio e lamiere non strutturali assottigliate. La Carrera RS, che era disponibile in una versione Touring con interno simile a quello delle 911 S e Sport, con allestimento interno semplificato per contenere ulteriormente il peso.

Era riconoscibile per il celebre alettone posteriore “a coda di papera” (ducktail), le strip adesive sulla fiancata ed i cerchi (in lega) in tinta con le strip. Era disponibile nella sola versione coupé.

Nel 1974 le nuove norme USA sulla sicurezza e sull’inquinamento costrinsero i tecnici Porsche a rivedere la 911.

Wikipedia

Visto che è da un pò che non si vedono dei paper model, da buon appassionato non potevo non sopperire a questa indecente lacuna!

Questo è il risultato finale.

Nello spoiler le istruzioni (oscene, non ho trovato di meglio) del montaggio da seguire da sinistra a destra, dall’alto al basso.


Download:
Versione Blu
Versione Rossa

Buona costruzione!
PS: Aspetto i link alle foto delle vostre versioni :D

Aree Tematiche
Entertainment Games Toys
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd