Masters of the Universe #LegaNerd
di
dub
2

Se qualcuno mi ponesse la domanda: “Cosa hai fatto di bello oggi pomeriggio invece di studiare?”
Io risponderei fiero: “Ho rivisto un film EPICO!” :-P
Scendevano lacrimucce mentre rispolveravo uno dei film che ha accompagnato la mia infanzia al pari di tanti altri che porterò (e sono sicuro, anche voi) sempre nel cuore. La colpa Il merito è sicuramente da attribuire a mio fratello, fan sfegatato di tutta la serie di giocattoli (e successivamente cartoni animati) da cui il film prende ispirazione. Da fiero possessore del gigante Castello di Greyskull, l’astronave di He-Man e numerose action figure annesse non ho potuto resistere alla tentazione di rivederlo :-P
Ma parliamo del film, certo:

Le forze di Skeletor attaccano il Castello di Greyskull dopo aver sconfitto gran parte delle armate di Eternia. Nel castello Skeletor imprigiona la Maga di Greyskull, con l’intento di acquisirne i poteri e sfruttare l’Occhio della Galassia, un portale nella Sala del Trono che gli permetterebbe di essere invincibile.
Mentre le forze di Eternia sono ormai in rotta, una delle pattuglie di Skeletor viene attacata da He-Man, il più grande guerriero di Eternia e nemesi di Skeletor. Aiutato da Man-At-Arms e sua figlia Teela, He-Man sgomina la pattuglia e salva un bizzarro inventore, Gwildor, che Skeletor aveva fatto catturare per impossessarsi della Chiave Cosmica da lui inventata. Tale Chiave, infatti, permette di aprire portali dimensionali verso qualunque tempo e luogo.

Uscito nelle sale americane il 7 Agosto 1987 per la regia di Gary Goddard. Nel cast figurano Dolph -ti spiezzo in due- Lundgren nel ruolo dell’ossigenato He-Man, Frank Langella nel ruolo di Skeletor e Courtney Cox. A proposito di film a me cari, c’è anche James Tolkan: forse vi ricorderete di lui per ruoli come il preside Strickland (“Ma quello non li ha mai avuti i capelli”) in Back to the future.

A quanto leggo si parla anche di un possibile sequel in mano alla Warner Bros. e al produttore Joel Silver con fotografia ed effetti speciali analoghi a 300, anche se la notizia è datata Marzo 2007, quindi mi viene da pensare che non se ne è fatto niente. Decisamente non se ne è fatto niente. Peccato perchè…beh chi l’ha visto sa come finisce e mi ha capito. La “notizia” qui

sleeper

Nerd nell'animo sin dalla nascita cresce a pane e Sega Master System 2 con giochi del calibro di Sonic (un classico) e Michael Jackson's Moonwalker (la chicca). Super Mario, Pac-man e Monkey Island sono sempre nel suo cuore. Conosce a memoria tutte le battute di Ritorno al Futuro e Star Wars. Per quanto riguarda la vita reale (quale?????) è perito elettronico e studia Fisica all'Università di Roma Tor Vergata. E saluta tutti quelli che lo conoscono!
Aree Tematiche
Action Figures Cinema Toys
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd