Ben Hibon #LegaNerd

Chi di voi ha già visto il nuovo Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1, se non ha apprezzato il film avrà sicuramente apprezzato il bellissimo corto animato contenuto in esso. Se vi siete chiesti chi sia l’autore di tale corto, eccovi la risposta: Ben Hibon.

Ben Hibon è nato a Ginevra, in Svizzera. Dopo essersi trasferito per motivi di studio negli States nel 1996, scrive e dirige due corti: Parasite nel 2002 e Codehunters nel 2006, progetto di ambientazione fantascientifica che gli procura premi e nomination presso vari festival di cortometraggi. Collabora intanto nella realizzazione dei videogames Killer7 del 2005, in cui cura il character design e le animazioni, e Heavenly Sword del 2007, in cui dirige alcune sequenze animate. Il definitivo riconoscimento avviene quando viene chiamato dal produttore David Heyman a dirigere la sequenza animata presente in Harry potter e i Doni della morte Parte 1. Hibon inoltre ha recentemene opzionato il romanzo di ambientazione steampunk Worldshaker di Richard Harland, ambientato durante l’epoca Vittoriana in una città fantascientifica in grado di muoversi.

Grazie al successo ottenuto con Harry Potter sembra che Ben Hibon sia stato scritturato per dirigere il fantasy action Pan. A quanto sembra Pan sarà una rivisitazione in chiave dark della famosa fiaba di Peter Pan, in cui il Capitano Uncino sarà un ex agente della polizia ossessionato dalla cattura di un rapitore di bambini.

Il video che potete vedere sopra è il corto Codehunters.

Sotto spoiler potete vedere altri due piccoli lavori di Ben Hibon, una pubblicità per la Renault ed un Teaser per un mini corto.


Aree Tematiche
Animazione Cinema Video
Tag
mercoledì 24 novembre 2010 - 11:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd