I Simpson - Tagliapietre #LegaNerd
di
berto

Sacro Ordine dei Tagliapietre

Il simbolo dell’Ordine.
Il Sacro Ordine dei Tagliapietre è una società segreta fittizia presente a Springfield. Compare nell’episodio della sesta stagione Homer il grande, puntata in cui Homer Simpson scopre la società e vi entra a far parte: i consoci riconoscono in Homer il loro leader in seguito ad una profezia. I Tagliapietre sono una generica parodia delle società massoniche.
La Società dei Tagliapietre fu fondata in grande segretezza intorno all’anno 500. Sebbene predichi di spezzare le rocce dell’ignoranza che oscurano la luce della verità e della conoscenza, la principale attività del gruppo consiste in bere birra e mangiare bistecche. La tradizione dei Tagliapietre è lunga, e ne sono stati soci anche tutti i padri fondatori degli Stati Uniti, che lì festeggiarono la Dichiarazione di indipendenza statunitense con una bevuta colossale.
I Tagliapietre si incontrano ogni mercoledì in un edificio a forma di piramide gigantesca, dove rendono omaggio alla Pergamena Sacra, dopodiché si ubriacano e giocano a ping-pong. Ogni membro è identificato da un numero progressivo datogli all’iscrizione: il loro leader, Numero Uno, è doppiato in versione originale da Patrick Stewart. Praticamente ogni maschio adulto di Springfield fa parte della società

Con questo post vorrei spingere la curiosità di tutti verso le società segrete e perchè no dare via ad un’ondata di post inerenti all’argomento.
Io purtroppo non so granchè,ma mi hanno sempre affascinato sin dai tempi delle elementari in cui si parlava della Carboneria e dei moti Carbonari durante le lezioni di storia.

Ispiratomi dal Nerd club,dedico a loro lo spoiler :D

In questo modo non entrerò mai nel Nerd Club XD

http://it.wikipedia.org/wiki/Luoghi_de_I_Simpson

berto

Sono uno studente di Architettura,abito a Ravenna i miei hobby sono : musica,videogames,film,leggere,giochi di ruolo e da tavolo e nerdate varie ed eventuali :D
Aree Tematiche
Animazione Televisione Video
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd