YouTube testa lo streaming live. Cambiamenti epocali in vista? #LegaNerd



Da qualche ora YouTube ha avviato una sperimentazione di trasmissione in streaming live, che durerà due giorni, in collaborazione con i partner: Howcast, Next New Networks, Rocketboom e Young Hollywood.


YouTube non è nuova a questo genere di prove già in passato aveva trasmetto in diretta un concerto degli U2 e un discorso del Presidente americano. Il test in corso in questi due giorni servirà per valutare le performance e la qualità video. Se i risultati saranno positivi, Joshua Siegel, Product Manager di YouTube, non esclude che il servizio di trasmissione in streaming live potrà, un giorno, essere esteso anche agli utenti normali.

Per usufruirne basterà avere una videocamera collegata in rete ed il gioco è fatto. Potrebbe essere questa la naturale evoluzione del primo portale di video-sharing del mondo?

Secondo quanto ipotizzato da TechCrunch vi potrebbero essere però nascosti dei pericoli a cui vale la pena soffermarsi: avere la possibilità di inserire video in diretta da parte di chiunque minerebbe il controllo, seppur a posteriori, come avviene oggi, di quanto trasmesso sul web, con tutti i rischi che questo può comportare.


Qui la fonte: http://tinyurl.com/live-Youtube

Aree Tematiche
Idee Internet Tecnologie
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd