Il Sentiero dei Draghi #LegaNerd
di
itomi itomi

Un’associazione nata per diffondere la cultura del gioco. Il circolo culturale “il Sentiero dei Draghi” è nato a Este nel settembre 2003, ma lo scheletro esisteva già da almeno un anno sotto la forma di un gruppo di amici che condividevano la passione per quello che noi amiamo definire “il gioco intelligente”. Abbiamo deciso di costituire questa associazione per creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati della zona, per coloro che condividono questa nostra passione e non riescono a trovare spazi per esercitarla o compagni di gioco.

Con “gioco intelligente” ci riferiamo a tutte quelle attività ludiche che richiedono creatività, ragionamento, concentrazione, conoscenza e strategia. Ma non si pensi che si tratti di una cosa così seria, è chiaro che il divertimento rimane comunque la componente principale altrimenti non si tratterebbe più di un gioco. Giochi di ruolo, da tavolo, di carte, di comitato, giochi di ruolo live: questo è Il Sentiero dei Draghi.

Circolo Culturale “Il Sentiero dei Draghi”
C/O Casa delle Associazioni
Piazzale Ca’ Pesaro, 1 – 35042 Este (Padova)
info@ilsentierodeidraghi.it

http://www.ilsentierodeidraghi.it

[wp_geo_map]

Conosci questo luogo della Nerd Map? commentalo qui sotto e facci sapere la tua opinione! Oppure puoi segnalare un nuovo luogo.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Games
Tag
martedì 7 settembre 2010 - 21:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd