Come forse avrete visto nell'[url=https://leganerd.com/2011/04/11/torino-comics-2011/]articolo di kanna1[/url] questo weekend c’era il Torino Comics.
Ovviamente noi della sezione torinese di Lega Nerd ci siamo andati, con tanto di cena a seguire (come ormai facciamo due volte a settimana peraltro, LOL!).

Ecco un paio di filmati: il primo è una panoramica del salone, niente di speciale onestamente, non volevo certo girare una video recensione completa. Nonostante l’orario non fosse dei migliori un paio di chicche ci sono. ;-) :NSFW:
Il secondo video documenta invece l’incontro con Gerald Home e Kenneth Colley, due attori di Star Wars. Purtroppo avrebbe dovuto esserci anche David Prowse (a.k.a. Darth Vader) ma ha dovuto rinunciare per [url=http://www.torinocomics.com/ospiti.asp#ospite24]motivi di salute[/url]. :vader:

Vi lascio con due “brevi” note:
1) Il Torino Comics se non fosse per l’esplosione del cosplay sarebbe morto, secondo me. Buono il numero di visitatori ma credo che l’assenza della (imponente) Panini sia indicativa. Non sono un esperto di fumetti quindi non mi dilungo, sicuramente ospiti ce n’erano e anche di riguardo, ma la sensazione percepita è stata quella: cosplay sempre più trendy/trascinante. Buona come sempre l’area games ma quella non porta soldi, per quel che conta. Vedremo cosa combinerà Pavesio nelle prossime edizioni.
2) Siamo stati abbordati/avvicinatii da molti leganerdaioli piemontesi: ma cazzarola… possibile che le vostre attitudini “social” siano ridotte come quelle di [url=https://leganerd.com/people/Kaneda]Kaneda[/url]?!? Fatevi sentire dai! Vi aspettiamo tutti sulla pagina della [url=http://www.facebook.com/home.php?sk=group_137823409605457&ap=1]sezione torinese, su Facebook[/url]. Se non vi iscrivete immediatamente vi schiacciamo tutti i brufoli! ;-)