Ok, sarò in ritardo di qualche ora (ogni tanto la vita reale riesce ancora a prendere il sopravvento, ma sto cercando di smettere!) ma credo sia doveroso condividere quest’altro video collegato alla serie “I Love Motorsport”.

Siamo nel 1986, ad Hockenheim, e Prost sulla sua McLaren si trova in prima posizione. Tutto bene fino all’ultimo giro, quando la sua [del]monovolume[/del] monoposto si ritrova senza carburante poco prima della linea di traguardo.

Vedere il campione del mondo alzarsi in piedi per dare colpi di reni prima e poi vederlo scendere e spingere fisicamente la macchina fino alla fine, beh, la dice lunga sulla passione e la determinazione di quel piccolo mangiabaguette.

Per i cinici come me che non credono nel lieto fine sappiate che alla fine non arriverà mai al traguardo, nonostante l’incitamento del pubblico, ma si classificherà comunque sesto.

Fonti

Il [url=https://leganerd.com/2011/04/05/luomo-i-motori-la-passione/]post [/url]di [url=https://leganerd.com/people/FunkyPorcini]FunkyPorcini[/url] in cui si intravede la scena e che mi ha stimolato la curiosità;

Wikipedia a [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Alain_Prost#1984.E2.80.931989:_McLaren]questa [/url]voce per l’approfondimento.