Aveva 48 anni Lee Sun-kyun, uno degli attori protagonisti di Parasite, che è stato trovato da poco morto a Seoul, all’interno di un auto.

La notizia della morte di Lee Sun-kyun è stata riportata da Associated Press e da Yonhap, un’agenzia di news della Corea del Sud. L’attore di Parasite sarebbe stato ritrovato morto all’interno di una macchina parcheggiata vicino ad uno dei parchi della zona centrale di Seoul.

Lee era stato recentemente indagato dalla polizia per presunto uso di droghe. L’agenzia di polizia metropolitana di Incheon della Corea del Sud aveva indagato sull’attore e su altre sette persone per presunto uso di droga.

Lee Sun-kyun ha affermato di essere stato vittima di un ricatto da parte di un’altra persona indagata. Inoltre, l’attore avrebbe aggiunto di aver perso centinaia di migliaia di dollari a causa dell’estorsione.

Secondo l’agenzia Yonhap, la polizia avrebbe interrogato Lee diverse volte, l’ultima delle quali è stata sabato scorso. L’interprete avrebbe fatto uso di marijuana e altre droghe a casa di una hostess di un bar esclusivo di Seoul.  Lee ha ribattuto di non sapere cosa stava prendendo, e di essere stato ingannato.

In Parasite Lee Sun-kyun ha vestito i panni di Park Dong-ik, il padre della famiglia benestante protagonista della storia.