Le festività, per i fan del Dottore, sono arrivate in anticipo: in vista del debutto del 25 dicembre, Disney+ ha diffuso un teaser per l’attesissimo speciale natalizio di Doctor Who, “The Church on Ruby Road”. Lo speciale di Natale dà il benvenuto a Ncuti Gatwa nel ruolo del Quindicesimo Dottore e a Millie Gibson in quello della sua nuova companion, Ruby Sunday. Molto tempo fa, alla Vigilia di Natale, un bambino fu abbandonato nella neve. Oggi Ruby Sunday scoprirà il Dottore, bambini rubati, folletti e forse il segreto della sua nascita.

Vi proponiamo anche il trailer in versione originale e il singolare video che anticipa la bizzarra “Canzone dei goblin” che vedremo nello special natalizio.

 

Lo Special segue il trittico che ha avuto nuovamente protagonista David Tennant e che ha visto subentrare nel ruolo la nuova incarnazione del personaggio, la quindicesima, in una maniera assolutamente inedita… così come inedito è l’arrivo del personaggio su Disney+, proprio con questi nuovi Special che danno via libera al nuovo arco narrativo che vuole accogliere sia i fan storici che un nuovo pubblico, il più vasto possibile.

Lo scorso lunedì 11 dicembre, Gatwa e Gibson hanno premuto il pulsante per accendere il London Eye, con i colori dell’iconico vortice temporale di Doctor Who, per celebrarne il debutto in questa sua nuova interpretazione, verso nuove avventure. Inoltre, presso il British Film Institute, a Southbank, si è tenuta una proiezione in anteprima mondiale dello speciale natalizio, con tanto di Q&A con Gatwa, Gibson e lo showrunner Russell T Davies, che è tornato dopo molti anni ad occuparsi (per ora, con discreto successo) della serie.

Doctor Who è prodotto da Bad Wolf con BBC Studios, per BBC e Disney Branded Television. Tra i produttori esecutivi figurano Davies (scrittore e showrunner), Jane Tranter, Julie Gardner, Joel Collins e Phil Collinson. I nuovi episodi di Doctor Who saranno disponibili su Disney+ in tutto il mondo (ad eccezione di Regno Unito e Irlanda).

Leggi anche: