Da ormai qualche decennio vediamo la figura di Guy Fawkes tratta da V per Vendetta tra i simboli delle manifestazioni di protesta di tutti i generi ed in tutto il mondo. Ora anche Chainsaw Man è divenuto un simbolo politico, utilizzato da un candidato alle presidenziali argentine.

Il candidato argentino Javier Milei appartiene alla destra, anche se tende a definirsi anarcocapitalista, ed ha utilizzato la motosega come suo simbolo e slogan politico. Tra gli obiettivi del candidato ci sono la riduzione della spesa pubblica e l’eliminazione della banca centrale.

Il piano politico di Javier Milei è stato definito come “motosega”, ed anche i suoi sostenitori tendono ad utilizzare questo oggetto come simbolo del suo sostegno. Addirittura, durante il primo turno delle elezioni un uomo si è presentato al seggio travestito da Chainsaw Man.

Javier Milei è arrivato al ballottaggio col candidato di centrosinistra Sergio Massa, ed alcuni dei suoi sostenitori sono stati visti festeggiare indossando proprio gli abiti del protagonista di Chainsaw Man, che è uno dei manga più venduti d’Argentina.