Uscirà con un anno di ritardo Mission: Impossible 8, o anche detto Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2. Il film che doveva arrivare nelle sale cinematografiche il 28 giugno 2024 sarà, invece, disponibile dal 23 maggio 2025.

Si tratta di un ritardo causato dalla questione riguardante lo sciopero SAG-AFTRA che sta coinvolgendo gli attori di Hollywood. Dopo che la controversia tra case di produzione e sceneggiatori è stata risolta, la questione che riguarda gli attori è rimasta sul tavolo.

Le case di produzione ora starebbero cercando di stringere i tempi, accelerando le trattative, per timore che il 2024 possa essere fortemente segnato a livello cinematografico dalla questione dello sciopero.

Ed a farne le spese ci sarà anche Mission: Impossible 8, saga che aveva già patito delle conseguenze nel periodo che ha riguardato la pandemia, tra stop e le riprese e rimandi della produzione.

Nel frattempo, A Quiet Place: Day One è stato ora spostato alla precedente data di uscita di Mission: Impossible, il 28 giugno 2024, mentre, in precedenza, la distribuzione, era stata pianificata per l’8 marzo 2024.