Gli appassionati di Heat saranno contenti di sapere che Michael Mann ha confermato lo sviluppo del lungometraggio Heat 2, dichiarando che sarà il suo prossimo progetto.

Ecco le sue parole:

SÌ. Meg Gardiner e io abbiamo scritto il romanzo Heat 2, che è uscito proprio mentre stavamo girando Ferrari. È andato molto bene. Ho intenzione di girarne il film come mio prossimo progetto.

E poi ha aggiunto sulla possibilità di avere Adam Driver tra i protagonisti:

Forse. Non ne parliamo ancora. Mettiamola così: Adam e io andavamo d’accordissimo sul progetto Ferrari. Abbiamo la stessa etica del lavoro, il che è piuttosto intenso. Ci piacciamo e ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme.

Heat 2 nel romanzo è sia un prequel che un sequel del primo film. La storia segue McCauley, Chris Shiherlis (originariamente interpretato da Val Kilmer) e Vincent Hanna (originariamente Al Pacino) negli anni precedenti la storia criminale ambientata a Los Angeles, e mostra cosa accade ai personaggi sopravvissuti negli anni successivi.

La trama del libro riporta i lettori a Chicago nel 1988, quando McCauley, Shiherlis e la loro squadra di alto livello si stanno muovendo sulla costa occidentale, al confine tra Stati Uniti, Messico e a Chicago. Allo stesso tempo, Hanna si sta facendo le ossa nel dipartimento di polizia di Chicago, dando la caccia a una banda violenta.