The Pokémon Company ha annunciato l’arrivo di Pokétsume, la serie TV live action a tema Pokémon. La serie che, per il momento sembrerebbe essere prevista solo per il Giappone, ha ricevuto ieri un primo trailer che ci permette di farci un’idea sui personaggi e le tematiche trattate.

La protagonista della storia è Madoka Akagi, una ragazza che si trova ad affrontare le difficoltà della sua vita mentre riscopre l’amore per i Pokémon  Dopo essersi trasferita a Tokyo per lavorare in un’azienda pubblicitaria, Madoka riceve dalla madre il suo vecchio Game Boy e una copia di Pokémon Rosso. La serie segue la sua storia mentre si immerge nuovamente in questo mondo che sembra non aver mai dimenticato.

La serie, prodotta da Shota Hatanaka e scritta da Shota Hatanaka, Atsuo Akari e Michihiro Odoshi, sarà trasmessa a partire dal 19 ottobre 2023 in Giappone. Al momento non ci sono informazioni sul suo eventuale arrivo in occidente, ma considerando i particolari tratti della produzione non è così scontato che riesca ad arrivare da noi.