Online è stato diffuso il trailer di Cassius X: Becoming Ali, un documentario sul leggendario Muhammad Ali e sul percorso che lo ha portato a incrociarsi con Malcolm X e con L’Islam.
Ecco il trailer di Cassius X: Becoming Ali.
Il nome di battesimo di Muhammad Ali era Cassius Clay, ed il cambio di nome è nato dopo la sua conversione all’Islam e l’inizio del suo rapporto con Malcolm X.
Il documentario segue i primi anni di Cassius Clay, da pugile esordiente di Louisville, Kentucky, a campione mondiale dei pesi massimi e da intellettuale della classe operaia a uno dei più influenti attivisti americani per i diritti civili.
Il film mostra come gli insegnamenti di Elijah Muhammad, rafforzati dall’amicizia con il predicatore rivoluzionario Malcolm X, abbiano portato Clay a diventare Cassius X, prima della sua adesione alla Nation of Islam e del cambio di nome in Muhammad Ali.
Cassius X: Becoming Ali è diretto da Muta’Ali Muhammad (“Yusuf Hawkins: Storm Over Brooklyn”) ed è basato sul libro Cassius X: A Legend In The Making del giornalista Stuart Cosgrove.
Il documentario è prodotto da Two Rivers Media in associazione con Paramount Media Networks e MTV Entertainment Studios con il supporto di Screen Scotland.
- Cassius X: Becoming Ali – Official Trailer (youtube.com)