Il progetto Black is King, che ha portato Beyoncé su Disney+ con la trasposizione del suo album, farà parte, in qualche maniera, di Disney Create 100, con l’abito della popstar indossato nel visual che sarà messo all’asta.

La tuta indossata da Beyoncé è stata indossata nel Visual Album Black Is King, che si è proposto di ispirare le nuove generazioni con il classico Disney Il Re Leone.

Nell’iniziativa sono coinvolti brand e talenti di oltre 18 Paesi che hanno aderito alla campagna come: adidas, Christian Louboutin, Maison Valentino, NIGO, Pandora, Sabyasachi Mukherjee, Tommy Hilfiger, Vik Muniz e Virgil Abloh Securities/ALASKA ALASKA.

Kevin Feige (Marvel Studios), Jennifer Lee (Walt Disney Animation Studios), Jon Landau (Lightstorm Entertainment) e Pete Docter (Pixar Animation Studios) hanno donato alcuni prodotti rappresentativi dei film e delle storie dei loro Studios.

I fan di tutto il mondo potranno partecipare all’asta provando ad aggiudicarsi oggetti ed esperienze ispirati al legame di ciascun creatore con le storie e i personaggi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e 20th Century. L’asta metterà al centro 18 Paesi dal 12 al 30 ottobre, e i ricavi saranno devoluti al partner di beneficenza Disney Make-A-Wish.

Per supportare l’iniziativa Create 100, Disney ha donato a Make-A-Wish 1 milione di dollari per la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita dei bambini affetti da gravi patologie.