Scavando nei what it della storia del Cinema, troviamo durante la produzione de Il Signore degli Anelli un casting che avrebbe potuto portare Uma Thurman nei panni di Éowyn. Ma la popolare attrice rifiutò la parte a causa della sua gravidanza.

All’epoca della  produzione de Il Signore degli Anelli,  l’attrice Uma Thurman aveva da poco avuto il suo primo bambino, e non se la sentiva di recarsi fino in Nuova Zelanda per trascorrere anni interi a lavorare sulla produzione del titolo.

Con il senno di poi l’attrice si è pentita di non aver lavorato alla trilogia del Signore degli Anelli, al punto da aver considerato quel rifiuto come il peggiore errore della  propria carriera.

Ma,  alla fine, l’idea di rifiutare il ruolo di Éowyn ha portato comunque bene a Uma Thurman, poiché l’attrice ha potuto recitare nel franchise di Kill Bill di Quentin Tarantino. Ricordiamo, tra l’altro, che la bambina per cui rifiutò il ruolo ne Il Signore degli Anelli era Maya Hawke, attualmente attrice di successo, già vista in Stranger Things.

Miranda Otto è stata l’interprete che ha dato vita al personaggio di Éowyn ne Il Signore degli Anelli.