Lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood sta proseguendo, ed a rincarare la dose sull’attuale situazione di tensione ci ha pensato lo showrunner della vecchie serie su Daredevil, il quale ha dichiarato che la formula  del reboot è  una truffa di Disney per far cadere i vecchi contratti.

Ecco cosa ha scritto  Steven DeKnight su Twitter:

È una vecchia truffa Disney che porta a rinominare una serie per riazzerare i termini contrattuali, e rendere tutto come se si trattasse di una prima stagione. Questa cosa deve essere affrontata dai sindacati e dev’essere superata una volta per tutte.

La conversazione che si è aperta su Twitter ha portato anche a fare altri esempi di progetti Disney che hanno subito questo tipo di trattamento.

L’account IATSE STRIKE!, ha sottolineato come serie di Disney Channel abbiano fatto emergere questo schema più volte in varie situazioni.

Ricordiamo che il titolo della stagione reboot di Daredevil sarà Daredevil: Born Again, e porterà Charlie Cox e Vincent D’Onofrio a ricoprire i ruoli di protagonisti.