Matt Reeves ha di recente rivelato un aspetto particolare di Paul Dano: sembra che l’attore abbia una componente ossessiva spiccata, che l’ha portato, tra le altre cose, a girare per 80 volte la scena finale del confronto tra l’Enigmista ed il cavaliere oscuro in The Batman.

Ecco cosa ha raccontato Matt Reeves a riguardo:

Paul ama fare molte riprese, così come me, del resto. Abbiamo impiegato due giorni per la scena finale in cui lui e Robert Pattinson sono impegnati. Dobbiamo aver fatto circa 70 o 80 riprese. Paul ama esplorare e lavorare tanto sui suoi personaggi. È ossessivo.

Ed ha aggiunto:

C’erano tutti questi momenti di riprese in cui lui vestiva i panni dell’Enigmista, che lo portavano ad essere solleticato da qualcosa e poi andava su tutte le furie. Non sapevi mai da una ripresa all’altra quando sarebbe arrivato quel cambiamento. Stavo seduto lì con le cuffie, cercando di soffocare le risate perché faceva sempre qualcosa di sorprendente. Paul mi chiedeva: ‘Questa cosa è folle? Sono eccessivo?’ Ed io replicavo: ‘No, è fantastico. Facciamone un altro’.