Domani è il grande giorno. Il campus di Apple a Cupertino si animerà grazie alla presenza di diversi giornalisti e appassionati, anche se l’evento si terrà ancora una volta in differita, con la riproduzione di un video pre-registrato.

Il keynote di Apple sarà dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone 15, che, salvo soprese, come l’anno scorso saranno quattro: due modelli base e due Pro, nei tagli da 6,1 e 6,7 pollici.

Come ogni anno, anche l’evento Wanderlust verrà trasmesso in diretta e potrete pertanto seguirlo comodamente da casa. La presentazione inizierà alle 19:00 spaccate, ora italiana.

Potete seguire il keynote utilizzando una pluralità di piattaforme diverse: se volete guardarlo da iPhone o dagli altri dispositivi compatibili, potrete farlo dall’app ufficiale Apple TV, ma, ancora più semplicemente, potete guardarlo sul canale YouTube ufficiale dell’azienda, oppure da questo sito.

Per seguire l’evento potete anche salvare questa pagina e riaprirla quando sarà arrivato il momento. Vi lasciamo l’embed ufficiale con la diretta qua sotto:

Ci si aspetta grandi cose da questa nuova generazione di iPhone, i primi con porta USB-C al posto dello storico Lightning. Tra le altre cose, i nuovi smartphone saranno disponibili in una ricca gamma di nuove opzioni cromatiche. I modelli “Pro” potrebbero avere un corpo in titanio (e dunque avere un peso ridotto), mentre il “Pro Max” probabilmente sarà equipaggiato con un obiettivo a periscopio.

Sicuramente domani verranno anche presentati i nuovi Apple Watch, inoltre ci si aspetta che l’azienda potrebbe presentare anche una riedizione delle AirPods con ingresso USB-C per ricaricare il case.

Ormai l’attesa è quasi finita: appuntamento a domani per scoprire tutte le novità di Apple. Su Lega Nerd pubblicheremo una rassegna completa con tutti gli annunci della serata.