Gli obiettivi di Platino potrebbero presto approdare su Xbox. A riferirlo è stato il noto giornalista di Windows Central, Jez Corden che ha riferito di aver avuto la soffiata da un executive di Microsoft durante una chiacchierata svoltasi in occasione della Gamescom 2023.

Stando a quanto riferito da Corden, Xbox starebbe pensando di rivoluzionare il proprio sistema di achievement con l’introduzione di alcune innovazioni tra cui figurano anche degli obiettivi simili ai trofei di Platino che troviamo su PlayStation. Da tempo, gli utenti Xbox chiedono una revisione del sistema degli obiettivi per consentire ai giocatori di ricevere un effettivo riconoscimento per gli achievement sbloccati.

Al momento, infatti, gli achievement di Xbox consentono solo di aggiungere una quantità di punti variabile al totale del Gamertag, in base alla rarità dell’obiettivo e alla difficoltà di sbloccarlo, mentre i trofei di PlayStation sono organizzati diversamente e più nello specifico in fasce che vanno dal bronzo, fino ad arrivare all’argento, oro e platino. Una rivoluzione del sistema degli obiettivi di Xbox consentirebbe dunque ai giocatori di sfoggiare finalmente i propri risultati come se fossero appunto dei trofei. Ipotesi che farebbe la felicità di molti completisti.

Stando a Corden, Xbox ha riferito di avere altre priorità che non possono attendere al momento, ma che sta prendendo seriamente in considerazione l’idea di riorganizzare il sistema degli obiettivi nel breve futuro.