Quel che rimane del DC Expanded Universe concluderà la sua corsa a dicembre – prima del nuovo corso di James Gunn – con Aquaman and the Lost Kingdom, secondo film stand-alone sul principe di Atlantide interpretato da Jason Momoa. Si tratta di un film che ha avuto una gestazione travagliata e complicata da questioni esterne: la gestione dell’intero franchise supereroistico DC, con tutti i suoi tira e molla e cambi di passo, ad esempio, oltre alle vicende legali della co-protagonista Amber Heard, che bene non hanno fatto all’immagine del film, come precedentemente successo per The Flash. Il film uscirà, infine, il 20 dicembre, e oggi arriva il primo teaser trailer, che anticipa il full trailer che arriverà tra quattro giorni.
Cosa accadrà, dopo l’uscita delfilm? Rivedremo Momoa nel ruolo? Passerà effettivamente a interpretare Lobo? Non ci è ancora dato saperlo: James Wan, regista e produttore, assicura che comunque si tratta di un film da vedere anche perché slegato dalle vicende della Justice League:
Aquaman è sempre stato un personaggio autonomo a livello cinematografico, questo è sempre stato il nostro approccio. Arthur Curry vive nel suo mondo, ed è così che ci siamo avvicinati a Il Regno Perduto. La gente ama Jason Momoa, lo vuole vedere in quel ruolo, vuole vederlo muoversi all’interno di questo ambiente narrativo. Ed è quello che stiamo facendo: lo stiamo portando al livello successivo e siamo ancora in espansione. Questa cosa è diretta ai fan di Aquaman, ma anche a quelli di Black Manta, che è un personaggio che aiuterà a portare la storia al livello successivo.
La sinossi del film racconta di come Black Manta sia ancora alla ricerca di vendetta nei confronti di Arthur Curry, e la porterà avanti con i poteri del mitico Tridente Oscuro. Per riuscire a sconfiggerlo, Aquaman dovrà formare un’improbabile alleanza col fratello Orm.
Nel cast del film Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Dolph Lundgren e Randall Park.
Leggi anche: