Durante un’intervista rilasciata ai microfoni della BBC, Todd Howard, director di Starfield, ha difeso l’esclusività Xbox del nuovo GDR di Bethesda, soffermandosi sui motivi di tale scelta e citando The Legend of Zelda e l’importanza di essere un’esclusiva Nintendo.
Quando si crea qualcosa di esclusivo, più ci si può concentrare su di esso – ha detto Howard – Sai che questo è l’hardware o l’oggetto su cui la gente gioca, quindi la possibilità di concentrarsi su questo aspetto produce sempre un prodotto migliore.
Naturalmente vuoi sempre che le persone siano in grado di poter accedere al tuo gioco, ma essere con Xbox comporta una maggiore facilità di accesso dei nostri prodotti. D’altronde, pensiamo che Starfield sarà il nostro miglior lancio di sempre, e questo nonostante il grande successo ottenuto con i nostri giochi precedenti.
Penso anche che la gente attribuisca dei marchi a certi giochi. Quando pensi a Zelda, pensi a Switch e credo che in alcuni casi questo possa essere un vero vantaggio”
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Starfield è da oggi disponibile su PC, Xbox Series X/S e Game Pass. Il gioco sta continuando a mancinare numeri incredibili ed è già un successo su Steam.
Leggi anche: