Stray diventerà ben presto un film animato. A confermarlo è un report della nota testata Entertainment Weekly che comunica che Annapurna Animation ha iniziato i lavori sull’adattamento. Al momento non si conoscono i dettagli sulla pellicola, ma sappiamo già che sarà un progetto che ricalcherà fedelmente la storia ed i toni del gioco e sembra scontata la partecipazione di BlueTwelve Studio, che dovrebbe supervisionare il progetto.

È un gioco che si concentra su ciò che ci rende umani, ma dove non viene mostrato neppure un umano” ha dichiarato Robert Baird, capo di Annapurna Animation.

È una buddy comedy su un gatto e un robot, e c’è una dinamica così esilarante. C’è una comicità intrinseca, ma non c’è un solo essere umano in questo film. Penso che sia uno dei motivi per cui il gioco è stato incredibilmente popolare, il fatto di vedere il mondo attraverso il punto di vista di un adorabile gatto.

Come ci sono riusciti e come ci riusciremo nel film? Lo faremo, anche se a volte sembra impossibile, ma sappiamo che questa è l’essenza del gioco e la chiave per raccontare la storia”.

Entertainment Weekly afferma che sono in cantiere anche altri due progetti cinematografici curati da Annapurna Animation. Il primo è Foo, un film animato diretto da Chris Wedge (L’era glaciale), mentre il secondo è un film diretto Nick Bruno, regista di Nimona.

Vi ricordiamo, infine, che se volete recuperare Stray in vista dell’arrivo del film, lo trovate disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Leggi anche: