Il cast del nuovo film di Paolo Sorrentino si arricchisce con un nome piuttosto importante: stiamo parlando di Gary Oldman, che sarà tra gli interpreti del lungometraggio che verrà realizzato a Napoli.
La storia del nuovo film di Paolo Sorrentino, a cui parteciperà anche Gary Oldman, racconta di una donna chiamata Partenope, una persona che porta il nome del mito legato all’origine di Napoli, ma le cui vicende sono più che concrete.
Sorrentino intende raccontare in questo film tutto il percorso di vita di Partenope, dagli anni cinquanta e dalla sua giovinezza, fino ad arrivare alla vecchiaia. La storia di Partenope servirà a raccontare anche i percorso di altre persone incrociate nel suo cammino. E sullo sfondo ci sarà Napoli, città che “incanta, grida e ride, e sa come farti del male”.
Questo nuovo lungometraggio sarà per Paolo Sorrentino la sua decima regia, dopo aver lavorato a film come La Grande Bellezza, Il Divo ed È stata la mano di Dio. Mentre Gary Oldman ha di recente partecipato a Oppenheimer.