La nuova era elettrica di Volkswagen sta prendendo forma con l’annuncio ufficiale dell’inizio della produzione della nuova ID.7, la berlina elettrica di punta del colosso automobilistico tedesco. La produzione è stata avviata nello stabilimento di Emden, in Germania, segnando un altro passo significativo nell’ambizione di Volkswagen di dominare il mercato delle auto elettriche.

La ID.7 rappresenta il modello elettrico più grande mai prodotto da VW e, come la ID.4, l’auto poggia sulla piattaforma MEB. Si unisce ad una gamma già ricca, essendo il sesto modello della serie ID che comprende le ID.3, ID.4, ID.5, la ID.6 (disponibile solo in Cina) e il nuovissimo furgone elettrico ID.Buzz.

L’inizio simbolico della produzione è stato festeggiato con orgoglio da Volkswagen, che ha condiviso l’evento sui suoi canali social, mettendo in evidenza l’impegno del team di Emden.

Thomas Shafer, CEO di Volkswagen per le auto passeggeri, ha elogiato l’evento congratulandosi con il team di Emden.

La ID.7 è una macchina eccellente proveniente da un team straordinario. Un grande plauso ai nostri colleghi di Emden che hanno lavorato attivamente per rendere l’avvio della produzione un completo successo. Grazie a tutti per il vostro impegno!

ha commentato il CEO.

Il lancio della ID.7 non è che l’inizio di un piano ambizioso. Entro il 2026, Volkswagen ha in programma di lanciare 10 nuovi veicoli elettrici, tra cui un modello entry-level a meno di 25.000 euro e un nuovo SUV compatto elettrico che affiancherà la ID.7.

Il mondo ha avuto un’anteprima della ID.7 durante il CES di Las Vegas di quest’anno, con Volkswagen che ha promesso una berlina elettrica di punta decisamente più potente ed efficiente di qualsiasi altro modello basato su MEB finora realizzato.