I critici hanno potuto vedere i primi episodi della serie TV su Ahsoka, tratta dall’universo di Star Wars, e l’impressione è stata più che positiva. Continua il viaggio di esplorazione all’interno dell’universo di Guerre Stellari su Disney+, e con Ahsoka le cose sembrano essere state fatte nel migliore dei modi.
Brandon Davis di Comicbook.com ha dichiarato:
Ahsoka è una diretta continuazione di Rebels, che si rivolge ai fan della produzione animata che cercavano qualcosa di più. Il ritmo è lento, ma con un’ottima colonna sonora e alcune scene d’azione. Sono ottimista, la serie mi ha entusiasmato nei suoi primi due episodi.
Joe Schmidt ha commentato:
Ahsoka è sicuramente il sequel di Rebels che i fan di Star Wars stavano aspettando. Sebbene non sia perfetto, sembra migliore della maggior parte delle altre produzioni Disney+ come The Mandalorian e Boba Fett, ma non al livello di Andor.
E poi ancora riportiamo il giudizio di Jeff Conway, che ha scritto:
Ho appena visto i primi due episodi della serie Ahsoka! È un vero spettacolo visivo. Rosario Dawson è fenomenale come protagonista. Le scene di combattimento sono epiche. La storia è ricca di grandi temi sulle seconde possibilità e sull’emancipazione femminile.
E, infine, proponiamo il commento di Tessa Smith di ScreenRant.
Potrebbe chiamarsi Ahsoka, ma è fondamentalmente un live-action di Rebels- ha dichiarato- e la cosa mi va bene. I primi 2 episodi mi hanno fatto esultare, ridere, piangere… e desiderare davvero un decimo gatto! Grandi combattimenti con la spada laser e tanto cuore. Se non avete visto la serie animata Rebels, guardatela ora.