2K ha annunciato che NBA 2K24 includerà, tra le altre cose, anche una specie di “Battle Pass” che permetterà ai giocatori di sbloccare delle ricompense aggiuntive a pagamento. Si tratta di una novità assoluta per la serie che sta già facendo discutere gli appassionati della celebre serie sportiva targata 2k.

Ovviamente, anche in questo nuovo capitolo, ci saranno oggetti e contenuti aggiuntivi che i giocatori potranno sbloccare raggiungendo diversi obiettivi nel gioco in maniera totalmente gratuita. Ma la vera novità è che questa volta si potranno anche acquistare delle ricompense aggiuntive scegliendo tra due tipologie di Pass Premium: “Pro” e “Hall of Fame”.

Pagando 9,99 dollari si sbloccherà il Pro Pass che consente di ottenere 40 livelli addizionali di ricompense Premium e altro, mentre l’Hall of Fame Pass costa 19,99 dollari include tutto ciò che è contenuto nel Pro Pass e anche una ricompensa aggiuntiva per il Season Pass, per un totale di cinque ricompense per il Season Pass, un boost XP del 15% per l’intera stagione, 10 salti di livello e altro ancora.

Insomma, si tratta di una mossa che ormai è sempre più gettonata all’interno del panorama videoludico, ma l’aggiunta di una monetizzazione aggiuntiva potrebbe far storcere il naso soprattutto a quei giocatori che hanno criticato la presenza delle troppe microtransazioni nel capitolo precedente.

NBA 2K24 sarà disponibile a partire dall’8 settembre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S.