Con l’avvicinarsi dell’estate, le cabriolette sono sempre più al centro dell’attenzione. E Porsche sembra voler cavalcare quest’onda con la sua 718 Boxster EV. Nonostante negli ultimi tempiil produttore sia stato piuttosto discreto, evitando di rivelare troppi segreti sulla sua prossima elettrica di serie, un prototipo è stato recentemente avvistato con la capote abbassata, svelando alcuni dettagli inediti.

Il prototipo, che si presenta come un’evoluzione più decisa dell’attuale Boxster, sfoggia un frontale più marcato con fari ispirati alla Taycan e un cofano caratterizzato da linee ben definite. Più in basso, spiccano delle grandi prese d’aria orizzontali e, presumibilmente, delle persiane verticali.

Continuando a osservare la vettura – scrive il sito Carscoop, che ha ottenuto le foto in esclusiva– , si nota una carrozzeria più fluida e leggermente più curvilinea. Tuttavia, i parafanghi posteriori sono ancora camuffati, probabilmente per nascondere l’eliminazione delle prese d’aria laterali, non più necessarie in un modello elettrico. Questa ipotesi sembra confermata anche dall’assenza della scultura sulle porte, che prima dirigeva l’aria verso le prese d’aria.

Porsche non ha fornito molte informazioni sulla 718 Boxster EV, ma sepre CarScoops scrive che i prototipi Vision 357 Speedster e GT4 e-Performance potrebbero fornire qualche indizio su cosa aspettarsi dal modello definitivo. Nonostante manchino ancora dettagli precisi, si ipotizza l’esistenza di varianti a trazione posteriore e integrale, con prestazioni leggermente superiori all’attuale Boxster, ma senza avvicinarsi troppo alla 911.