Ora che Barbie è diventato un film campione d’incassi al box-office, gli appassionati stanno cercando di approfondire come si è arrivati alla realizzazione del lungometraggio, ed anche i dettagli del film sono al centro di analisi e dichiarazioni.  Tra queste c’è anche la casa di Barbie Stramba, che sembra sia stata ispirata da Psycho di Alfred Hitchcock.

Ecco le parole della production designer Sarah Greenwood:

Uno dei miei primi riferimenti per la casa di Barbie Stramba è stata la casa di Psycho, e partendo da quel riferimento abbiamo inserito altri elementi. Il design della struttura è stato volutamente concepito come fuori da ogni forma tipica e canonica.

Il successo di Barbie ha colto di sorpresa anche la regista Greta Gerwig, che è rimasta meravigliata dal vedere le sale cinematografiche piene, e tanta gente vestita di rosa mentre assisteva alle proiezioni.

La Gerwing ha anche dichiarato di non essere intenzionata a realizzare un sequel, quantomeno ad oggi, anche se dalle parti di Mattel, probabilmente, esiste l’intenzione di voler lavorare ad un franchise.