Resident Evil 2 Remake è l’episodio della saga più venduto di sempre. A rivelarlo sono i dati aggiornati dei Platinum Games di Capcom, che confermano ancora una volta lo straordinario successo del rifacimento delle avventure di Leon e Claire. Stando a quanto riportato dalla casa di Osaka, Resident Evil 2 Remake ha raggiunto le 12,6 milioni di copie vendute, superando le 12,4 milioni di copie di Resident Evil 7 biohazard.

Risultati che dimostrano quanto la saga di Capcom continui a coinvolgere e ad appassionare i fan di lunga data e non solo. Anche l’ultimo arrivato, Resident Evil 4 Remake, ha ottenuto dei successi di vendita straordinari: il gioco, infatti, ha superato in sole 2 settimane dal lancio 4 milioni di unità vendute, rivelandosi il secondo miglior lancio di sempre per la serie. Numeri straordinari anche per l’ultimo capitolo principale della saga, Resident Evil Village che, invece, ha raggiunto quota 8,3 milioni di copie.

Pubblicato nel 2019, Resident Evil 2 Remake resta ad oggi uno dei punti più alti mai raggiunti in termini di rifacimenti videoludici. Il gioco si pone come reinterpretazione del gioco originale con novità e ammodernamenti che riguardano non solo la struttura ludica, ma anche l’impianto narrativo. Un remake straordinario che omaggia in maniera perfetta il capolavoro del 1998, adattandolo agli standard odierni del mercato.

Leggi anche: