Dopo che hanno guidato il proseguimento del franchise dopo la morte di Wes Craven,  Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin hanno deciso di lasciare il testimone per Scream 7 a  Christopher Landon, regista di Ancora auguri per la tua morte.

I due filmmakr, assieme a Chad Villela, faranno però da produttori esecutivi di Scream 7. Il tutto si dovrebbe legare al fatto che Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin saranno i registi di un film Universal dedicato ai mostri classici della casa di produzione.

Christopher Landon, oltre che regista, ha fatto anche da sceneggiatore a progetti come Auguri per la tua morte, Freaky, ed il progetto Netflix We Have a Ghost, dal titolo italiano Un Fantasma in Casa. Sembra che il filmmaker sarà coinvolto anche nella fase di scrittura di Scream 7, così come si era auspicato già diversi anni fa.

Scream è un franchise fantastico, in particolare il primo film, che mi ha fatto impazzire quando l’ho visto in passato- aveva dichiarato- E penso che [lo sceneggiatore] Kevin Williamson sia così talentuoso, lui è anche un mio amico. Penso che ci siano molte storie da raccontare e quando torni in un franchise, è meglio che lo si faccia per le giuste ragioni e perché hai davvero una bella storia da raccontare. A volte c’è un’attenzione inutile per sequel  e reboot. Se hai una bella storia da raccontare, sì, fallo. Ma per il resto, è meglio fare qualcosa di nuovo.