Motorola ha presentato il Moto G14, l’ultima aggiunta alla serie Gx4, in India. Uno dei punti salienti del Moto G14 è il display FHD+ da 6,5 pollici, un importante miglioramento rispetto al display HD+ del suo predecessore, il Moto G13. In compenso, il prezzo per questa risoluzione aumentata si paga in termini di una frequenza d’aggiornamento più bassa: da 90 a 60Hz.
Sotto la scocca, il Moto G14 è alimentato da un chipset Unisoc T616, con 2 core Cortex-A75 a 2,0GHz e 6 core A55 a 1,8GHz, insieme a una GPU Mali-G57 MP1. Il telefono è dotato di una batteria da 5000mAh, che promette fino a 94 ore di riproduzione musicale o fino a 16 ore di riproduzione video, e supporta la ricarica da 15W utilizzando il caricabatterie da 20W incluso.
La configurazione della fotocamera del Moto G14 include un singolo sensore Quad Pixel da 50MP sulla parte posteriore (con un modulo macro) e una fotocamera selfie da 8MP sulla parte anteriore. Entrambe le fotocamere possono registrare video a 1080p a 30fps. Il telefono offre anche una resistenza alla polvere e all’acqua IP52 e dispone di un lettore di impronte digitali montato lateralmente.
Il Moto G14 offre uno slot per tre schede, in grado di ospitare due SIM e una scheda microSD (fino a 1TB). Viene fornito con Android 13 già installato e offre una sola configurazione con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il telefono è disponibile in due opzioni di colore: Sky Blue e Steel Gray, con altre due versioni, Pale Lilac e Butter Cream Vegan Leather, che saranno presto disponibili. Il Moto G14 continua la tradizione di Motorola di offrire smartphone di fascia media solidi con caratteristiche interessanti a un prezzo accessibile. In India verrà proposto ad un prezzo consigliato di 110€, ma al lancio sarà possibile acquistarlo ad un prezzo promozionale più basso.