Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha rivelato che in futuro arriveranno altri giochi Square Enix su console Xbox. L’annuncio è avvenuto durante la presentazione di ieri dedicata a Final Fantasy 14:Danwntrail, la nuova espansione del fortunatissimo MMORPG, con anche il nuovo CEO Takashi Kiryu e a Naoki Yoshida presenti sul palco.
Durante l’evento, Kiryu ha riferito di voler continuare a distribuire fantastici giochi in tutto il mondo e di voler anche accogliere la community Xbox, a differenza di quanto avvenuto in passato. Sembra dunque che i rapporti tra le due aziende siano in fase di ripresa ed il merito probabilmente non è solo di Phil Spencer , che negli ultimi anni ha lavorato duramente per ristabilire un contatto tra Xbox e le compagnie di sviluppo giapponesi, ma anche della nuova direzione intrapresa da Square con l’arrivo del nuovo CEO.
È stato un piacere essere salito sul palco con Yoshi-P e Kiryu-san per annunciare l’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox – ha riferito Phil Spencer– Siamo entusiasti che la community di Xbox si unisca ai guerrieri della luce e non vediamo l’ora di collaborare con Square Enix per i giochi futuri“.
Enjoyed being onstage with Yoshi-P and Kiryu-san to announce Final Fantasy XIV coming to Xbox. We’re thrilled that the Xbox community will join the Warriors of Light and we look forward to partnering closely with Square Enix on future games. pic.twitter.com/zq0ETkDFq1
— Phil Spencer (@XboxP3) July 28, 2023
Insomma, sembra che l’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox non sia che l’inizio. Presto arriveranno molti altri giochi della compagnia sulla console verde crociata e la speranza dei fan Xbox è quella di veder arrivare su Xbox anche Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy XVI. A questo punto, non resta che attendere gli eventuali sviluppi di questa nuova collaborazione.
- @XboxP3 status 28/07/2023 (twitter.com)