I mitici Billy e Jimmy Lee tornano da oggi con Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, al fianco di nuovi personaggi giocabili per festeggiare a suon di mosse speciali dal look moderno questa saga di picchiaduro, che è una pietra miliare del genere. Modus Games e lo studio di sviluppo Secret Base rompono gli indugi e presentano il trailer di lancio di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, un picchiaduro cooperativo con coppie di combattenti, infuso di elementi roguelite. Quest’estate, Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons rivitalizzerà l’iconico franchise al suo arrivo su PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

La storia è ambientata a New York City, nell’anno 199X: la città è stata devastata da una guerra nucleare. I suoi abitanti lottano per la sopravvivenza mentre crimine, caos e rivolte invadono le strade. Le bande criminali si contendono il dominio cercando di accaparrarsi ciò che rimane spargendo terrore. Non essendo più disposti a sopportare tutto questo, i giovani Billy e Jimmy Lee si assumono la responsabilità di riprendersi la città.

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons offre ai giocatori abilità incredibili e fluide nelle azioni di squadra, nonché una moltitudine di strategie per combo devastanti, tra cui mosse difensive e offensive per i personaggi giocabili. Alle icone della serie, Billy e Jimmy Lee, si aggiungono Marian, che torna come combattente a distanza dotata di armi da fuoco, e zio Matin, nuovo arrivato, un concentrato di potenza munito di scudo antisommossa. Puoi passare da un fratello Lee all’altro nella coppia di gioco classica, o cambiare usando altri personaggi. Con la modalità cooperativa in locale a due giocatori l’azione si quadruplica mentre ripulisci le strade malfamate in compagnia.

Possibilità di gioco infinite prendono vita grazie alla funzione di selezione dinamica delle missioni del gioco. L’ordine in cui sceglierete la missione da svolgere ne influenzerà la lunghezza, il numero di nemici e la difficoltà complessiva. I giocatori scelgono tra varie missioni ambientate nei quartieri della città, inseguendo i leader di quattro bande violente in livelli unici dove abbondano armi da mischia, membri pericolosamente devoti e ambienti variegati, perfetti per combattimenti all’ultimo sangue.
Si guadagna denaro praticando KO speciali sugli avversari, mentre gli aumenti della salute si ottengono eseguendo mosse Crowd Control, ovvero dei KO speciali che mettono fuori combattimento più nemici contemporaneamente. Spendi denaro al termine di ogni livello, in modo da sbloccare forti potenziamenti per i personaggi scelti, oppure puoi decidere di risparmiare. Sperimenta con diverse coppie, cerca di ottenere build alternative per i tuoi combattenti attraverso i potenziamenti, e cambia l’ordine in cui i combattenti sfidano i temibili leader delle bande cittadine.

Se una sessione si conclude con una sconfitta, i giocatori possono convertire il denaro rimanente in gettoni utilizzabili per sbloccare permanentemente dei personaggi extra e bonus tra una sessione e l’altra, facendo sì che ogni battaglia abbia uno scopo. Ma potrebbe valere la pena di usare quel gettone anche per acquistare un Continua, così da prolungare un promettente round di scazzottate di gruppo…

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons richiama l’estetica classica della serie con una grafica rinnovata in pixel art, con eroi e cattivi ricorrenti dalle sembianze aggiornate ma riconoscibili, e una colonna sonora emozionante che tiene i giocatori sempre all’erta. Con bonus sbloccabili, livelli di difficoltà regolabili, opzione morte permanente e modalità infinita, Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons rinnova in maniera decisa la caratteristica giocabilità a scorrimento laterale della serie. La modalità cooperativa online arriverà nel corso dell’anno con un aggiornamento successivo al lancio del gioco.

Leggi anche: