Dopo che il film Coyote vs Acme era finito nel limbo, considerando che la sua data di distribuzione nelle sale cinematografiche era stata rimossa, ora arriva un importante aggiornamento: è stata stabilito il rating del lungometraggio, il che significa che la data d’uscita è più vicina. Il film è stato classificato PG.
La classificazione PG di Coyote vs Acme è dovuta alla presenza di “linguaggio forte e violenza”. La data di distribuzione di Coyote vs Acme precedentemente stabilita è stata quella del 21 luglio, giorno in cui nelle sale cinematografiche è arrivato il film su Barbie.
A questo punto sembra che la decisione della Warner Bros. sia stata più che giusta, considerando il successo ottenuto da film su Barbie, che solo nei suoi primi giorni di proiezione ha ottenuto 155 milioni di dollari.
Al centro di Coyote vs. Acme c’è il personaggio di Willy il Coyote che, dopo i suoi fallimenti con i prodotti Acme, decide di fare causa alla società. Willy se la dovrà vedere in questa situazione con il boss interpretato da John Cena, ma l’amicizia che nascerà tra il cartone ed il suo avvocato aumenterà la determinazione nel voler vincere questa causa. Ad affiancare John Cena nel cast ci sarà anche l’interprete Will Forte.
- Coyote vs ACME (2023) (filmratings.com)