Stanno aumentando i dettagli relativi a Disney Lorcana, il progetto che porta la Casa di Topolino all’interno del mondo delle carte collezionabili. L’uscita dei primi set è prevista per agosto. Nel frattempo, proprio oggi, è stata lanciata l’app dedicata al gioco, che è già scaricabile per IOS e Android.

L’app Disney Lorcana Companion contiene un catalogo completo di carte, utilizzabile dai giocatori per potere creare e tracciare la propria collezione, producendo anche la propria “lista dei desideri” di carte che vogliono aggiungere ai propri mazzi.

Disney Lorcana sarà disponibile in anteprima nei negozi specializzati e nei parchi divertimenti Disney dal 18 agosto, mentre a Settembre sarà poi disponibile in maniera più estesa.

Il gioco era stato messo a rischio da una causa legale che aveva coinvolto la Ravensburger, che era stata accusata di plagio per la produzione di Disney Lorcana. L’azienda ha però presentato una mozione per arrivare a respingere la causa intentata da Upper Deck Entertainment.

Ciò a cui gli appassionati tengono è che si arrivi ad agosto e settembre con le carte da gioco pronte per essere collezionate e giocate.