Sony ha annunciato che Sea of Stars sarà disponibile al day one all’interno del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium. L’attesissimo JRPG di Sabotage Studios sarà dunque disponibile per gli abbonati al servizio a partire dal 29 agosto. Inoltre, è stata anche annunciata la disponibilità della demo, che potete scaricare già da oggi.

Questa versione di prova del gioco vi permette di farvi un’idea più approfondita delle meccaniche di gioco e del sistema di combattimento. Gli sviluppatori sottolineano che si sono assicurati di scegliere una sezione che non rivelasse alcuno spoiler importante dalla storia principale.

Sea of Starsè un GDR a turni in pixel art dall’impostazione classica, nonché prequel di Messenger (che invece era un metroidvania). Il gioco narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell’Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il Fleshmancer.

Nel corso dell’avventura altri quattro personaggi giocabili (tra cui il guerriero-cuoco Garl) seguiranno i due protagonisti nelle loro avventure, andando a creare un team composto da tre guerrieri.