Quentin Tarantino è un cinefilo incallito, e perciò ha deciso di supportare l’operazione Barbenheimer andando a vedere Barbie e Oppenheimer uno dopo l’altro.

Ecco il post in cui viene mostrato Quentin Tarantino al botteghino mentre sta acquistando il biglietto per il film Barbie.

Sembra che Quentin Tarantino si trovasse a Westwood, dove ha visto prima il film di Christopher Nolan su Oppenheimer, e successivamente è andato a vedere il lungometraggio di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling protagonisti.

Il successo di Barbie e quello di Oppenheimer stanno dando una grande boccata d’ossigeno alle sale cinematografiche, considerando i flop di film molto attesi come The Flash e Indiana Jones e il quadrante del destino.

Barbie ha incassato 155 milioni di dollari nel suo primo week-end nelle sale cinematografiche, mentre Oppenheimer ne ha ottenuti 80. David A. Gross, capo della Franchise Entertainment Research ha dichiarato:

Questo è un fine settimana inequivocabilmente fantastico per andare al cinema. Barbie e Oppenheimer si completano a vicenda al botteghino, ma non rubano il pubblico l’uno all’altro.