Dopo che la prevendita dei biglietti di Barbie era stata definita da record, nonché la migliore dall’arrivo nelle sale cinematografiche di Avatar: La Via dell’Acqua, ora il film sulla bambola Mattel è diventato anche la migliore apertura cinematografica dell’anno negli Stati Uniti. Grazie ai suoi 70,5 milioni di dollari il lungometraggio di Greta Gerwig ha di gran lunga superato i 51,8 milioni di dollari incassati  all’esordio da Spider-Man: Across the Spiderverse.

A questo punto ci si chiede se Barbie riuscirà a sfidare Super Mario Bros. Il Film, che è diventato il migliore titolo di quest’anno a livello d’incassi, con i suoi 573 milioni ottenuti negli Stati Uniti e gli 1,34 miliardi guadagnati in tutto il Mondo.

Ma ci si chiede anche se Barbie potrà battere gli incassi del primo week-end ottenuti da un film diretto da una regista donna. Il primato appartiene a Captain Marvel, che all’esordio nel 2019 ottenne 153 milioni di dollari, mentre Wonder Woman di Patty Jenkins arrivò a 103 milioni di dollari.

Si tratta però di guadagni che si dovranno bilanciare con gli ingenti  costi di produzione, considerando che Barbie è arrivato a contare 145 milioni di dollari di produzione.