Tutti gli appassionati di Watchmen potranno entusiasmarsi ora che, durante il San Diego Comic-Con 2023, è stato annunciato lo sviluppo di un film d’animazione dedicato. Non si ha idea se si tratterà di un adattamento del fumetto di Alan Moore, o se si possa trattare di un sequel della storia principale. Si sa solo che il film uscirà nel 2024.

Non sono stati offerti altri dettagli, se non l’annuncio dello sviluppo di un film d’animazione su Watchmen, e l’anno d’uscita. Ma è quanto basta per scatenare l’entusiasmo degli appassionati. Durante il panel DC ha annunciato anche che verrà realizzato un adattamento animato per lo schermo dedicato ad un altro fumetto classico: stiamo parlando di Crisi sulle Terre Infinite.

Con James  Gunn e Peter Safran che sono diventati i nuovi CEO dei DC Studios c’è fermento all’interno della casa di produzione. E dopo che sono stati annunciati i progetti live-action per il grande schermo, ora anche i lungoemtraggi animati in sviluppo sembrano essere davvero promettenti.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi del progetto sul film animato che riprenderà la storia di Watchmen.