Margot Robbie è sempre stata convinta del progetto su Barbie, a tal punto che quando lo ha presentato alla Warner Bros. lo ha presentato come un film da un miliardo di dollari, paragonandolo addirittura a Jurassic Park.
Ecco cosa ha dichiarato l’attrice:
Quando ho avuto l’incontro con la casa di produzione per ottenere il via libera ho detto che si sono sempre creati grandi progetti quando si sono unite le idee ed i registi visionari. E poi ho fornito una serie di esempi come i dinosauri e [Steven] Spielberg, praticamente nominando tutto ciò che ha fatto un sacco di soldi per gli studi di produzione nel corso degli anni. E io quindi ho detto che ci stavano Barbie e Greta Gerwig.
E poi ha aggiunto:
Non so se riuscite a immaginare il primo incontro riguardo a Jurassic Park. Era un qualcosa del tipo ‘Dinosauri? Potrebbe essere un’idea sciocca’. E anni dopo si parla di quella produzione come del migliore film di sempre.
E l’attesa per vedere Barbie al cinema è terminata, considerando che da oggi, 20 luglio, il lungometraggio è disponibile nelle sale cinematografiche.