Mercoledì WhatsApp ha improvvisamente smesso di funzionare per moltissimi utenti. Downdetector, una piattaforma partecipativa che raccoglie le segnalazioni di disservizi di applicazioni, social e servizi di telefonia in questo momento mostra già oltre 56mila segnalazioni.
Insomma, il problema appare essere grave e diffuso. Le segnalazioni non provengono soltanto dall’Italia, ma da diverse altre parti del mondo. Sempre secondo downdetector, sembra che i primi problemi siano iniziati verso le 22 di mercoledì 19 luglio.
Attualmente non sappiamo cosa abbia causato i disservizi, Meta, che oltre a WhatsApp controlla anche Facebook e Instagram, non ha ancora comunicato nulla.
Impossibile ricevere e inviare messaggi. Sono migliaia gli utenti che lamentano di non riuscire ad utilizzare il servizio di messaggistica di Meta.
Nel frattempo, verso le 23, il problema sembra rientrato, almeno per alcuni utenti. Ad esempio diversi membri della redazione ora riescono ad inviare e ricevere messaggi senza problemi. Aggiorneremo questa notizia non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.