Il Tesla Cybertruck è stato presentato nell’ormai lontano 2019 e, dopo innumerevoli ritardi e posticipi, pare che finalmente ci siamo: il futuristico pickup elettrico sta per entrare nella fase di produzione di massa. Per il momento è stato ‘sfornato’ solamente il primo esemplare. La Gigafactory del Texas ha assemblato con successo il primo modello di serie del Tesla Cybertruck. Non un prototipo, ma una versione in tutto e per tutto identica a quella che raggiungerà i clienti del brand.
Tesla ha celebrato questo atteso traguardo condividendo uno foto del veicolo su Twitter. Nel passato recentemente, Elon Musk aveva promesso che il Tesla Cybertruck sarebbe entrato in produzione entro la fine del terzo trimestre del 2023.
First Cybertruck built at Giga Texas! 🤠 pic.twitter.com/ODRhHVsd0t
— Tesla (@Tesla) July 15, 2023
Inizialmente il veicolo verrà prodotto in volumi modesti, le priorità della casa automobilistica sono rivolte alla Tesla Model Y, fondamentale per raggiungere gli obiettivi di vendita. La produzione del pickup aumenterà un po’ alla volta, fino a raggiungere il pieno regime nel corso del 2024.
Il Tesla Cybertruck è un veicolo elettrico caratterizzato da un design audace e futuristico. Con una carrozzeria in acciaio inossidabile resistente agli urti, il Cybertruck promette una robustezza eccezionale. Disponibile in diverse varianti di trazione elettrica, può raggiungere accelerazioni impressionanti e offrire un’autonomia nettamente superiore a quella degli altri veicoli della casa automobilistica.