Gli incassi di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 sono stati importanti per il primo fine settimana di proiezioni, ma potrebbero non bastare. Il film ha incassato in totale, fino ad ora, 235 milioni di dollari,con 155 milioni che arrivano da Paesi al di fuori degli Stati Uniti, ma la cifra dev’essere confrontata con i 291 milioni utilizzati per la produzione.
Ricordiamo che Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 è stato prodotto durante il periodo del Covid, e le spese sono state piuttosto ingenti. I costi per le misure di sicurezza anti-Covid, e l’aggiunta di quelle che sono le spese del marketing hanno fatto lievitare i costi del nuovo capitolo della saga.
Nonostante gli ottanta milioni d’incasso negli Stati Uniti, le proiezioni parlavano di cifre superiori per il nuovo capitolo di Mission: Impossibile, e ciò potrebbe allineare il franchise alle situazioni problematiche subite anche da altri blockbuster nell’ultimo anno. L’ultimo tra questi è stato Indiana Jones e il quadrante del destino.
Le recensioni di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 sono però state ottime, considerando anche il 96% di approvazione da parte della critica, ed il 94% da parte del pubblico.