BMW ha presentato ufficialmente i nuovi Smartglasses ConnectedRide, che sono degli avanzati occhiali per la realtà aumentata pensata per i motociclisti. Proiettano informazioni come velocità e navigazione nel campo visivo del pilota, fungendo da Head-Up Display. Gli occhiali si collegano via Bluetooth allo smartphone e possono essere configurati tramite un’app.

La batteria offre fino a 10 ore di autonomia e il design si adatta a diverse forme di viso. Vengono forniti due set di lenti certificate UVA/UVB, uno trasparente e uno colorato per funzionare come occhiali da sole. Sono anche compatibili con occhiali da vista e lenti a contatto. Il prezzo è di circa 690 euro.

 Un set di lenti è trasparente all’85% e può essere utilizzato in particolar modo con i caschi con parasole integrato. L’altro set ha lenti colorate che trasformano gli smartglasses in un perfetto paio di occhiali da sole.

Per i motociclisti che portano gli occhiali, le lenti possono essere regolate in base all’acutezza visiva richiesta (fino a un massimo di 4 diottrie) da un ottico utilizzando un adattatore RX. Per coloro che portano lenti a contatto, gli smartglasses possono essere utilizzati normalmente

spiega il produttore. Di seguito trovate il video ufficiale di presentazione dei nuovi Smartglasses ConnectedRide di BMW: