Jony Ive, dopo aver lasciato Apple, ha fondato l’agenzia di design LoveFrom. Tra i vari progetti, LoveFrom ha lavorato alla realizzazione di un nuovo modello di giradischi modulare in collaborazione con la Linn, per celebrare il 50º anniversario del loro modello Sondek LP12. È il primo prodotto hardware di Ive da quando ha lasciato Apple. Non vorremmo, ad ogni modo, che corriate il rischio di entusiasmarvi troppo: costa come una Mercedes Classe E.
Senza grossi stravolgimenti – che avrebbero intaccato la qualità del suono -, LoveFrom ha personalizzato il design del giradischi, introducendo alcune piccole migliorie. Il giradischi, chiamato Sondek LP12-50, ha angoli arrotondati per alcuni componenti, un pulsante di accensione circolare in alluminio e una cerniera che permette alla copertura antipolvere di rimanere aperta ad ogni angolazione.
Questo progetto rappresenta il primo prodotto hardware di Ive da quando ha concluso la sua esperienza in Apple — dove ha curato lo sviluppo di iPod, iPhone e AirPods, tra gli altri. Il Sondek LP12-50 è un’edizione speciale e sarà prodotto in soli 250 esemplari, al costo di 60.000 dollari ciascuno. Curiosamente, sembra che LoveFrom non abbia ricevuto un solo centesimo per questa collaborazione. L’azienda ha svolto il lavoro gratuitamente, motivata dall’ammirazione per il brand Linn.
Nel frattempo, LoveFrom continua a lavorare a numerosi progetti. Dopo aver realizzato il logo della celebrazione per l’incoronazione di Re Carlo III, ora l’azienda lavora ad una collaborazione con Ferrari ed Exor.