La storia drammatica di Euphoria ha avuto dei risvolti altrettanto drammatici anche sul set della serie TV, considerando che uno dei protagonisti, Dominic Fike, ha rivelato di aver rischiato il licenziamento a causa del suo essere un consumatore di droghe.
Ecco le sue parole:
Ero dipendente dalla droga, e poi sono entrato a far parte della serie TV, che raccontava proprio dell’abuso di sostanze, e per me è stato molto difficile da affrontare tutto ciò. Le cose non andavano bene perché ero fatto, ed ho cercato di reprimere tutto. Ho rischiato di essere cacciato dallo show, mi dicevano che non potevo comportarmi in quella maniera.
Dominic Fike ha anche rivelato che sono state utilizzate delle scene in cui si trovava sotto l’effetto di stupefacenti.
Questo è il mondo dell’intrattenimento- ha dichiarato- Ti danno un po’ di soldi, e ti dicono di provare a fare delle cose. Sono stato dipendente da molte droghe. Ho provato anche a lavorare ad un album, ed avevo altre pressioni addosso, ci stava la mia famiglia. Sembrava tutto impossibile.
Il percorso di riabilitazione ha portato Fike a stare meglio. Attualmente l’attore si è ripreso, e farà parte della terza stagione della serie TV.